martedì 4 novembre 2014

Natura Viva


Questo blog altro non vuole essere che il mio taccuino personale in cui annotare tutto ciò che faccio per essere felice.
Felice (e fortunata a dir la verità) lo sono sempre stata, ma la consapevolezza dell'importanza di esserlo è acquisizione recente. Ho deciso di sfruttare il mio tempo non dedicato alle grandi cose per rinfrancarmi con quelle piccole ma straordinarie.
E così ho riscoperto e assecondato il piacere della naturalità.


Ho ripreso a cucinare, a fare conserve, a costruire con le mie mani.
Ho ricomprato gli scarponcini da trekking, ho rispolverato la borsa da pic-nic, mi sono trasferita in una casa con il giardino, ho piantato fiori e ho avviato il mio piccolo orto.

E riguardando le foto fatte ai prodotti raccolti con immensa soddisfazione dal mio orto questa estate mi sono innamorata di queste immagini che potrebbero chiamarsi nature morte, ma che invece, con prepotenza, palesano la loro energetica vitalità.


E questa vitalità è contagiosa.
E mi rende felice.
E voglio annotare tutto ciò su un taccuino, da ripercorrere quando mi va, da condividere con chi può apprezzare o con chi vuole solo cogliere qualche idea, qualche ispirazione.

Nessun commento:

Posta un commento